mercoledì 15 ottobre 2008

Sconcertante

Premesso che sono un amante degli animali e non sopporto il più delle volte i loro padroni che li fanno defecare dappertutto senza preoccuparsi di ripulire ciò che viene sporcato dai "bisogni" delle loro creature....l'aver appreso la notizia che riporto di seguito mi ha assai indignato. In un periodo di grande difficioltà economica e con tutti i problemi che si hanno quotidianamente i ns politici non hanno pensato di meglio che preparare un decreto per non far pagare le spese sanitarie a cani e gatti domestici......ma fatemi il piacere ! Chi ci governa è proprio idiota, opposizione compresa.


Ddl bipartisan per la mutua degli animali

ROMA (15 ottobre) - Servizio sanitario nazionale, pronto soccorso e farmaci gratis anche per gli amici a quattro zampe dell'uomo, cani e gatti: sono questi alcuni degli obiettivi del disegno di legge, presentato oggi al Senato da Silvana Amati (Pd) e Laura Bianconi (Pdl).

«Con questa legge bipartisan - hanno spiegato - vogliamo garantire alle fasce deboli della nostra popolazione, come anziani, famiglie non abbienti e persone sole e malate, la possibilità di curare gratuitamente i loro animali di compagnia, che per loro sono un elemento di salute molto importante».

Alle obiezioni di quanti hanno rilevato la difficoltà di un Ssn veterinario mutualistico in tempi di crisi come questi, la senatrice Bianconi ha risposto che «abbiamo predisposto nel ddl una copertura di 10 milioni di euro dal 2009, ma siamo consapevoli che non si tratta di un obiettivo facile, e quindi disponibili a lavorare per piccoli passi se necessario - ha aggiunto -. Quello che ci interessa è aprire il varco su questo tema».

Nessun commento: