sabato 2 ottobre 2010

La solita presa in giro...



Ecco cosa c'è scritto sul sito della provincia di Roma riguardo a tale carta:

"La FAMILY CARD è una tessera gratuita, emessa dalla Provincia di Roma, che offre sconti e agevolazioni alle famiglie, applicate direttamente dalle aziende e dai singoli esercenti commerciali che aderiscono all’iniziativa. Il progetto, ideato per aiutare le famiglie penalizzate dalla crisi e dal caro-vita e in collaborazione con le principali associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato, Confcooperative e Legacoop), prevede una serie di sconti su prodotti commerciali, alimentari e non alimentari, servizi e intrattenimento.
Ogni tessera è nominativa, per essere utilizzata va esibita assieme ad un documento di riconoscimento ed è valida fino al 31 dicembre del 2011."

Ieri sono entrato in bar ad Ostia, che ho visto presente nell'elenco di esercizi aderenti alla Family card e ho chiesto al gestore che tipo di agevolazioni potevo avere con la mia carta-famiglia. Lui mi ha risposto che avrei avuto uno sconto sull' acquisto di prodotti tipo scatole di cioccolatini, bottiglie di liquori e così via. Quindi in pratica....con questa carta, che dovrebbe dare delle agevolazioni per me e la mia famiglia in questo periodo di crisi, posso pagare meno dei prodotti che solitamente si acquistano come regalo per parenti e amici e che non sono di prima necessità !!! Se non è un controsenso questo.....le cose son due: o il gestore del bar non ha ben chiaro lo spirito con cui è stata ideata la card, oppure chi ha promosso l'iniziativa avrebbe dovuto "controllare" le effettive agevolazioni proposte dai commercianti desiderosi di aderire. La solita presa in giro per il cittadino utente di queste promozioni :-(

Nessun commento: