martedì 19 maggio 2009

Nuova rubrica: persone che non gradisco



Penso proprio che la aggiornerò con grande frequenza, visto l'altissimo numero di persone che mi stanno sulle p...e :))
Inizio con due celebrità sportive
1) Mario Balotelli calciatore dell'Inter. La stragrande maggioranza dei tifosi italiani che lo provoca in ogni partita son sicuro che lo faccia solo ed esclusivamente per il suo carattere arrogante e il suo modo di comportarsi assolutamente irritante....per un ventenne che deve ancora affermarsi pienamente nel calcio ci vorrebbe più umiltà; per carità, essere consapevoli dei propri mezzi è un bene, però se questo pregio supera un certo limite diventa un difetto. Una minoranza di persone lo insulta per via del colore della pelle, ecco....io non ho nulla a che fare con loro, non guardo queste cose. A me interessa la simpatia o l'antipatia della persona, non se è bianca o di colore. Mi sembra che i media ultimamente tendano a unificare tutte le offese a Balotelli e a spiegarle solo col fattore della pelle nera e questo atteggiamento, ovviamente influenzato da motivi politici, non aiuta il Balotelli uomo, che così si potrà sempre creare un alibi e non imparerà mai a correggere la sua testa, dove risiede il vero problema....
2) Marco Simoncelli motociclista apprezzato della classe 250. A parte che questo ragazzo non capisco come faccia a portare un casco quando guida le moto con quella foltissima capigliatura che si ritrova (masochista bello e buono)...ma poi anche in questo caso noto un'eccessiva esuberanza e arroganza nei suoi comportamenti, dentro e fuori dalle piste di gara. Tempo fa gli hanno tolto la patente perchè lo hanno beccato che andava a forte velocità con la sua auto. Ecco, io non vedo perchè un tizio qualunque debba rischiare la vita uscendo di casa e magari incrociando questo presunto campione (solo sportivo, perchè nella vita non mi sembra affatto tale) che dalle parti di casa sua sfreccia alla velocità che gli pare, convinto di saper addomesticare qualsiasi motore e mezzo meccanico gli capiti di guidare. E poi quando gareggia, giornali e tifosi sprecano elogi nei suoi confronti....che schifo, che rabbia !!

Impariamo ad apprezzare le persone soprattutto per come sono nella vita di tutti i giorni, fregandocene dei loro meriti sportivi che sono assolutamente poca cosa al confronto.

Nessun commento: