mercoledì 30 dicembre 2009

Buon 2010 a tutti !!


Eccoci arrivati ad un nuovo Capodanno, auguro a tutti i miei amici di trascorrere delle magnifiche ore dovunque si troveranno questa notte e che il 2010 possa portare loro tutto ciò che cercano o di cui hanno bisogno (chi di un lavoro, chi di una ragazza, chi di entrambi, ecc. ecc.). Io oggi rimarrò a casa con mia moglie, il suo pancione e mia figlia, intento a fissare al muro alcune librerie nello studio. Mi sento abbastanza giù perchè, se da un lato risparmierò un sacco di soldi per i megagalattici cenoni offerti nei locali per stasera che non mangerò (e questo è positivo), contavo però di festeggiare il nuovo anno con un po' di persone che potevano venire a casa nostra e che invece non verranno. Pazienza, sarà per l'anno prossimo. Chiudo con una riflessione che spero non rovini la voglia di festa di nessuno...ma che sento la necessità di esporre.
Che senso ha festeggiare il nuovo anno, se non sappiamo cosa ci riserverà ? Mi viene da pensare al Capodanno scorso e ai cittadini di L'Aquila intenti a celebrare l'arrivo del 2009 con balli e spumante. Avrebbero festeggiato sapendo che dopo pochi mesi avrebbero perso le loro case e alcuni di loro sarebbero passati a miglior vita?

1 commento:

Lenny ha detto...

mamma mia.....dopo quello che è successo ad Haiti qualcuno potrà pensare che l'ho tirata, ma purtroppo questa è la nostra vita, senza certezze sul domani e dove occorre godersi ogni singolo momento bello che ci viene donato.